foto Silvia Ricagno-01

Silvia Ricagno

Architetto Paesaggista

Silvia Ricagno diventa architetto del paesaggio nel 2021, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie (Torino) e la laurea magistrale in Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio (Genova).
Prima di dedicarsi al settore della progettazione, lavora per circa un anno a fianco di giardinieri e vivaisti che le mostrano i segreti del mestiere e le insegnano a conoscere meglio le piante e a prendersene cura. Presso l’azienda di Secondino Lamparelli a Revigliasco, si occupa della gestione del vivaio con semine, talee, messa a dimora di alberi e arbusti, nonché della manutenzione e realizzazione di piccoli giardini.
Adesso da Neò si dedica alla progettazione del verde in tutte le sue sfaccettature, sempre con un occhio di riguardo verso i temi della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici.
Il suo desiderio è regalare benessere con l’aiuto delle piante, realizzando tante piccole oasi verdi sparse per le città, affinché queste si trasformino in luoghi meno grigi e più accoglienti!

@